Onetcall è un progetto dimostrativo cofinanziato da ESA (European Space Agency) in merito all’area tematica: Aviation, Transport & Logistics, Maritime and Aquatic.
Il servizio consentirà agli utenti finali di continuare a utilizzare il proprio smartphone con il proprio numero di telefono senza modificare in alcun modo la propria esperienza d’uso e ad un costo assolutamente inferiore a quello che attualmente supportano con altri servizi VoIP esistenti.
La proposta di realizzare e dimostrare un sistema come questo, è resa possibile dalla disponibilità di un brevetto internazionale registrato in Europa, USA e Russia, per il quale il team proponente dispone di licenza d’uso esclusiva.
OneTcall è un innovativo sistema di comunicazione, abilitato da un collegamento satellitare, che, coniugando opportunamente tecnologia e servizi già disponibili sul mercato, mira a consentire a tutti gli utenti in possesso di smartphone e operanti in un’area di bordo di continuare ad utilizzare il proprio dispositivo effettuare e ricevere chiamate da chiunque abbia accesso alla rete telefonica, senza limitazioni operative o variazioni nella consueta esperienza d’uso.
Visita il sito dell’agenzia Spaziale Europea con ulteriori dettagli al progetto: https://business.esa.int/projects/onetcall
Oppure clicca sul link del sito OneTcall: https://www.onetcall.it/
Progetto Cofinanziato dall’Agenzia Spaziale Europea:
Contattaci
Contattaci per ulteriori informazioni sulle possibili soluzioni per le tue comunicazioni satellitari.